Non appena ho visto delle foto online con queste fantastiche palline in feltro tagliate a metà, sapevo già che questo sarebbe stato un progetto per Hot Rod. Ho insegnato così a Hot Rod a realizzare geodi di feltro – cosa che unisce il suo amore per l’infeltrire la lana con il suo amore per la raccolta di rocce (in particolare geodi).
Abbiamo iniziato infeltrendo delle palline con acqua, aggiungendo colori differenti per i divers ilivelli – per poter poi vedere questi livelli dopo aver tagliato la palla a metà.
Abbiamo anche deciso di sperimentare di più con l’infeltrire con gli aghi e gli ho mostrato come fare.
Io personalmente, sono mai stata così brava ad infeltrire con l’acqua come invece lo sono Ross ei bambini, quindi mi piace anche infeltrire con gli aghi la pallina di feltro bagnata, soprattutto se si desidera aggiungere delle belle spirali e linee di colore sulle palle.
Dopo ciò abbiamo ottenuto alcune palle ed eravamo impazienti che asciugassero per poterle tagliare ed aprirle. Abbiamo aspettato il giorno dopo (avremmo potuto anche metterle nella lavatrice e poi nell’asciugatrice). Poi le abbiamo accuratamente tagliate ed aperte. Può essere utile un coltello elettrico ma non non l’avevamo.
Il risultato è stato grandioso!
Post tradotto da Potatoes' Mum, per gentile concessione di Eclectic Chica.